FLUSSI: presenta Atom™ live

maggio 14, 2013 / by / 0 Comment

 

Atom™, 23 maggio 2013, Campus Universitario dell’Università di Salerno, Piazza De Rosa

 

Atom_liveset_UNISA_free_entry_640x480PX

L’associazione culturale Magnitudo/Flussi media arts festival, in collaborazione con la Cattedra di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali dell’Università degli Studi di Salerno e il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, presenta ReMedium, un contenitore culturale che coniuga un’offerta didattico-formativa di alto profilo e una proposta artistica di qualità.

A termine della due giorni  di seminari, performance ed incontri incentrati sul tema de “L’illuminazione audio-visiva – tra cinema, pittura, fotografia e teatro” e le sonorizzazioni elettroniche del cinema muto a cura di K.Lone e RETINA.IT, la chiusura dell’appuntamento sarà affidata all’attesissimo live di Atom™, al secolo Uwe Schmidt, il quale presenterà, per la prima volta in Italia, il suo ultimo liveset club oriented “GROUND LOOPS”.

Non basterebbero tutte le pagine che un file word può contenere per presentare al meglio la figura di Uwe Schmidt, compositore e musicista poliedrico; produttore di musica elettronica fortemente influenzato nelle sue produzioni dai ritmi latini, tanto da essere considerato il precursore del sound electrolatino ed owner di una label, la Rather Interesting, fondata nel lontano 1994.

Uwe è uno di quei personaggi che più hanno innovato la musica elettronica sin dalla sua prima apparizione sulle scene nel lontano 1983. Un artista elettronico prolifico come pochi e con una capacità camaleontica assolutamente invidiabile, capacità che lo ha portato a produrre brani dal mood e dal tocco sempre diverso e personale senza mai perdere la qualità e l’assoluta idea d’innovazione che sono da sempre alla base del suo lavoro.

Il 23 maggio 2013 questo pioniere assoluto dell’elettronica si esibirà presso il  Campus Universitario dell’Università di Salerno, Piazza De Rosa (Rettorato), in un evento completamente gratuito che, grazie alla collaborazione tra l’associazione Magnitudo e la Cattedra di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali dell’Università degli Studi di Salerno, darà a tutti l’occasione di incontrare il suono vibrante e rivoluzionario del suo progetto Atom™, ennesima sfida musicale del genio di Francoforte. Uno spettacolo in cui soul, elettronica e musica da club si fondono per un live assolutamente imperdibile.

A condividere il palco della serata, i live di giovani promesse dell’elettronica italiana, come Maig e Hatori Yumi; il live set del dj-produttore Joe Drive, da tempo sulla scena con pubblicazioni discografiche su importanti label come Mathematics Recordings e Aesthetic Audio; in apertura il dj irpino Nicola Virnicchi e in chiusura il dj-producer salernitano Luca D’Arle.

Atom_live

Commenta su Facebook

commenti