Waiting For Rinascimento PT #5 – Dave – Surrealist

dicembre 22, 2012 / by / 0 Comment

Music In Our Town

dave

Il progetto waiting for rinascimento è arrivato alla quinta edizione, e torniamo a portare l’attenzione sulla nostra città grazie al Dj e producer Dave.

Il surrealismo è automatismo psichico puro, attraverso il quale ci si propone di esprimere, con le parole o la scrittura o in altro modo, il reale funzionamento del pensiero. Comando del pensiero, in assenza di qualsiasi controllo esercitato dalla ragione, al di fuori di ogni preoccupazione estetica e morale.

Dall’unione di questo movimento culturale e da una fortunata congiunzione astrale, nasce Dave. Un giovanissimo appassionato di dischi e cresciuto sotto l’ala protettiva e l’influenza di Albi Bello, noto producer della nostra provincia (Modena).

Dave – Surrealist by Loveandsound on Mixcloud

I surrealisti si avvalevano di diverse tecniche per far in modo di attivare il loro inconscio, una di queste è il cadavre exquisi (cadavere squisito), tecnica basata sulla casualità e sulla coralità, che prevede la collaborazione di più artisti: così Dave, agli albori del 2013, ha riadattato questa tecnica sottoponendoci la fusione di sonorità e atmosfere che sfumano dalla dance alla tecno.
Questa quinta release di Waiting For Rinascimento, la penultima dell’anno, ci porta a navigare tra beat profondi, tropicalismi e tra le coordinate temporali di Maceo Plex e Hot Natured.

 

 

 

 

Commenta su Facebook

commenti